L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

12/04/2007 11:28:03

Piaghe da decupito

Vorrei avere indicazioni sui centri di eccellenza per la cura di piaghe da decupito in un soggetto paraplegico ,giovane,che ha gia effettuato diversi innesti di pelle non andati a buon fine .le piaghe sono tutt ora infette .si puo tentare con le cellule staminali eventualmente prelevate da altro soggetto da tessuto adiposo?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/04/2007

Buongiorno,
pur non avendo lei precisato la localizzazione esatta delle piaghe da decubito, mi sento di poterle consigliare un centro specializzato per questi problemi in pazienti paraplegici. Si tratta del centro per medullolesi situato al CTO (Centro Traumatologico Ortopedico) di Milano. Il responsabile di questa attivita` e` il Dottor Attolini Raffaele.
A parte le tecniche chirurgiche adeguate, il centro e` organizzato con letti antidecubito e personale fisioterapico specializzato.
Cordialmente

Massimo Conti

Dott. Massimo Conti
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia toracica
PAULLO (MI)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra