L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

18/10/2005 15:18:49

Piccole vescichette nella zona vaginale

Buongiorno dottore, e grazie del suo servizio. Sono una ragazza di 20 anni e da qualche tempo ho notato qualcosa di insolito nella zona vaginale, si tratta di piccole vescichette di sangue, sono tre e una mi sembra si sia un pò ingrossata. Al tatto non si avvertono e non mi danno alcun dolore. Sono spuntate come piccole macchioline viola e si sono trasformate in piccole sacche. E'un problema grave? da cosa può dipendere? Tempo fa andavo spesso in bicicletta ma non mi sono accorta in quel periodo di possibili problemi, ho avuto invece qualche fastidio con degli assorbenti che mi davano prurito, ma cambiato tipo tutto si è risolto. Non sono andata al mare, ne in piscina, ne ho avuto rapporti. Preciso che ho sempre avuto la pelle molto delicata, può essere un problema dermatologico, o di "crcolazione"? Volevo, cortesemente, avere un suo parere, anche per capire da quale specialista dover, casomai, andare. La ringrazio della disponiblità, cari saluti, Ilaria.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/10/2005

Probabilmente si tratta di petecchie: attenda qualche giorno per vedere se tutto si risolve spontaneamente, facendo particolare attenzione all'igiene personale. In caso contrario faccia una visita dermatologica. Cordiali saluti.

Dott. orazio caruso
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
VERONA (VR)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra