L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

08/05/2005 15:06:31

Piccolo male?

Mia sorella soffre da quando era bambina di Piccolo male. Non ha avuto crisi per molto tempo ma capita che in un anno possa avere due o tre svenimenti improvvisi, senza preavviso. Resta svenuta per alcuni minuti. Ora sono preoccupata perchè in un mese circa ne ha avuti tre. E' in cura da anni sempre con Depakin chrono 500. Il medico le ha aumentato solo la dose. Non sarà il caso di cambiare medicinale magari questo non ha più effetti? Ha un bimbo di tre anni e nel corso della gravidanza ha tolto il medicinale completamente...Vorrebbe un altro bambino è pericolosa la gravidanza? Il neonato può essere allattato se prende il Depakin? la ringrazio anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/05/2005

Il medicinale che sta assumendo va bene per il suo disturbo e, probabilmente, era sottodosato quindi aumetarne la dose è la giusta scelta per controllare le crisi. Per quanto riguarda la gravidanza, bisogna avere degli accorgimenti in quanto il farmaco può danneggiare il feto senza tali accorgimenti, pertanto le consiglio di rivolgersi allo specialista che la segue prima di decidere di avere una nuova gravidanza.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra