L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

29/05/2008 15:08:48

Piedi gonfi

Soffro di piedi gonfi (anche mia mamma ed una delle mie sorelle). Il mio lavoro mi porta a restare molto seduta, ma rimedio camminando molto, andando in palestra (attività aerobica o nuoto). Non sono in sovrappeso. Non porto scarpe troppo alte, ne troppo basse. Bevo molta acqua, almeno 2 litri al giorno. Mangio molta verdura e frutta, insomma sono piuttosto attenta alla mia alimentazione e al mio benessere fisico in generale, ma nonostante tutto ho spesso i piedi gonfi. Cosa posso fare per limitare questo fastidioso disagio, che quando è caldo diventa quotidiano?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/06/2008

In pratica Lei ha molto bene inquadrato il suo problema e già mette in atto buona parte delle misure preventive attuabili.
Sarebbe opportuno a questo punto una conferma specialistica clinica ed strumentale del suo stato di insufficienza venosa e del suo grado di evoluzione, in base alla quale mettere a punto la strategia terapeutica più adatta al suo caso (medica, elastocompressiva, ecc.)
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra