L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

14/02/2007 12:43:39

PILLOLA CONTRACCETTIVA

BUONGIORNO,
HO 23 ANNI E LA MIA GINECOLOGA MI HA PRESCRITTO LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE YASMIN, OLTRE A NON RISCHIARE GRAVIDANZE HO PROBLEMI DI BRUFOLI E HO DELLE CISTI SULL'OVAIO QUINDI SO CHE ALMENO PER QUESTI PROBLEMI LA PILLOLA MI FAREBBE BENE, PERO' HO MILLE DUBBI ED ANCHE UN PO DI PAURA NEL PRENDERLA CON TUTTE LE COSE CHE SENTO E CHE LEGGO, SICCOME HO ALCUNI ZII E NONNA(PATERNA) CHE HANNO IL DIABETE E MIO NONNO(PATERNO) SOFFRE DI IPERTENSIONE E PROBLEMI DI CUORE NON VORREI CHE L'ASSUNZIONE DELLA PILLOLA IN QUALCHE MODO POTESSE NUOCERMI, PREMETTO CHE HO FATTO GLI ESAMI DEL SANGUE E SONO A POSTO.MI POTREBBE DARE QUALCHE RASSICURAZIONE O EVENTUALI CONSIGLI? GRAZIE

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/02/2007

Se ha fatto esami del sangue che si prescrivono in questi casi, compresi quelli della coagulazione , e sono risultati normali, la può prendere. Verificherà di persona come evolveranno nel tempo gli aspetti per cui le è stata prescritta, se si troverà bene almeno una volta all'anno ripete la visita specialistica e gli esami ematici.

Dott. Alberto Bassi
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
SAN FERMO DELLA BATTAGLIA (CO)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra