L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

12/03/2007 19:14:17

Pillola e problemi di strani rumori

Buongiorno!
Avrei bisogno di alcune informazioni!
Assumo ormai da 4 anni la pillola (jasmine) ed ho sempre utilizzato nei rapporti sessuali per maggiore precauzione anche il profilattico, adesso però il mio fidanzato non vuole più utilizzarlo...posso stare tranquilla assumendo soltanto la pillola? c'è anche una piccola possibilità che io possa rimanere in cinta pur assumendola correttamente?
poi vorrei sapere un'altra cosa...alle volte durante il petting mi succede una cosa strana, emetto degli strani rumori dalla vagina, come se soffrissi di flatulenze, da cosa dipende?
non c'è un rimedio?
grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/03/2007

La pillola è un metodo anticoncezionale sicuro, da una protezione al 99,9%, tuttavia non esiste un metodo ormonale che garantisca al 100%. Se assunta regolarmente e senza altri fattori che possono Influenza rne il potere, ad esempio assunzione concomitante di altri farmaci, lascia solo remote possibilità di gravidanza.
Per quanto riguarda i rumori che sente durante il petting, sono dovuti a piccole quantità di aria dentro la vagina che vengono espulse. Esistono alcuni esercizi che rafforzano la muscolatura perineale e che possono essere utili anche in questi casi.

Dott. Alberto Bassi
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
SAN FERMO DELLA BATTAGLIA (CO)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra