L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

06/04/2008 14:37:52

Piorrea

Buongiorno, ho 40 anni e mi è stata diagnosticata la piorrea diversi anni fa.
Mi fu effettuato un "incapsulamento" (probabilmente non è il termine scientificamente più corretto) di tutti i denti circa una decina di anni fa per evitare che il loro lento sgretolameno mi costringesse già in giovane età a subire un'intervento per l'impianto di una protesi dentaria.
Da qualche mese, però, accuso seri problemi a seguito dei quali lo specialista mi ha consigliato di effettuare l'impianto di una protesi su entrambe le arcate.
Vorrei sapere se esistono delle strutture pubbliche in grado di sostituirsi ai costi per questo genere di intervento e/o delle sovvenzioni statali, perchè, purtroppo, non posso permettermelo.
Vivo in campania ma se fosse necessario, sarei disposta anche a effettuare l'intervento in altra regione pur di usufruire di un'agevolazione.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/04/2008

Nei reparti chirurgia orale e chirurgia maxillo-facciale di Ospedali e Policlinici Universitari, si esegue questo tipo di intervento e la susseguente terapia protesica in regime convenzionato.
Si rechi presso una di queste strutture con la richiesta del suo medico di base. In seguito alla visita di accettazione le verrà comunicato il tempo di attesa per ricevere la prestazione ed il ticket da versare.
Buona fortuna.

Dott.ssa Cristina Grossi
Specialista attività privata
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra