L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

26/05/2008 18:12:11

Pitiriasi rosea di gilbert

Mia figlia a 4 anni;da quando a 2 anni e mezzo ogni mese oppure ogni 20 giorni gli vengono macchie sul corpo lo portata dal dermatologo e glie stata diagnosticata questa malattia LA PITIRIASI ROSEA DI GILBERTche all'incirca durava da 6 mesi ad un'anno ma ancora continua, a volte sono pocchissimi i puntini ma volte sono tanti in tutto il corpo,quando incomincia questa malattia mangia pocchissimo gli fa male lo stomaco e a volte la temperatura si alza di poco e io vedo che dal viso sta male x alcuni giorni poi passa tutto.X questo motivo ancora non ho fatto il 2° richiamo del vaccino xche' ho paura,passera'.Si puo' fare lo stesso il vaccino.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/05/2008

La pitiriasi rosea di Gibert e' una malattia virale che ha una durata di 6-12 settimane, non 6-12 mesi! Inoltre puo' recidivare, ma non con la frequenza che avete descritta. Visto che presenta anche una sintomatologia addominale, perche' non prendere in considerazione una forma allergica o comunque una intolleranza alimentare?
Direi di riparlarne col pediatra e di impostare una serie di accertamenti per venirne a capo.


Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Risposta del30/05/2008

La pitiriasi rosea di Gibert e' un malattia virale che dura da 6 a 12 settimane, non da 6 a 12 mesi! Inoltre, puo' anche recidivare, ma non dopo un mese! Visto che l'eruzione cutanea si accompagna a disturbi dell'apparato digerente, perche' non prendere in considerazione una forma allergica o una intolleranza alimentare? Ne riparli col pediatra, che sicuramente impostera' una serie di accertamenti per venirne a capo.


saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra