17/03/13  - Pitiriasi versicolor - Pelle

Pitiriasi versicolor




Domanda del 17 marzo 2013

Domanda


Buongiorno, da molti anni soffro di pitiriasi versicolor che mostra i suoi effetti sul tronco, petto e schiena, nel periodo estivo a causa dell' abbronzatura. Nonostante la curo con appositi detergenti schiumogeni per il lavaggio e antimicotici via bocca, si ripresenta sempre, ma ho imparato a conviverci. La mia domanda è un'altra: più o meno dallo stesso periodo in cui mi si è presentata questa micosi, un ciuffo di capelli in cima alla testa mi cresce bianco, ma in maniera strana ossia fino a 8-10 cm di lunghezza i capelli sono bianchi poi per tutta la restante lunghezza prendono il colore nero dei restanti capelli. Le tinte per capelli durano pochi lavaggi come se il colore non riuscisse ad attecchire, può questo fenomeno essere causa della pitiriasi versicolor?
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Pelle



Potrebbe interessarti