L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

27/09/2007 17:07:58

Pitiriasi

Gentilissimi,ad agosto sono andata dal dermatologo poiche avevo sul sedere una macchia che non avevo mai avuto e un paio sotto il seno.il derma mi ha tranquillizzata dicendomi che la mia era una pitiriasirosea di G.e che sarebbe scomparsa da sola senza crearmi problemi.il fatto è che da allora non solo non è scomparsa ma ne ho almeno altre 20sul corpo(seno,pancia,gambe)molto piu piccole.non ho mai avuto prurito nè altri sintomi.sto benissimo.vorrei solo sapere,spariranno o mi riempiro di macchie?ho chiamato il dottore e lui dice ancora che spariranno.è cosi??e quanto ci vuole??grazie.anna

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/10/2007

Aspetti ancora due o tre settimane e se poi le "macchie" persistono si rechi di nuovo dal suo dermatologo. La Pitiriasi Rosea di Gibert guarisce da sola in 6 settimane circa.
Talvolta alcune altre malattie eritemato-desquamative, al loro esordio, si possono confondere con la Pitiriasi Rosea di Gibert; quindi se persistono le lesioni si rifaccia controllare.

Dott. Angelo Scalvini
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra