L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

05/06/2008 08:50:33

Pityriasi rosea di gilbert

Salve, ho preso questa malattia circa 3 settimane fa', con l'insorgenza di una macchia rossa della circonfrenza della moneta da un euro sopra il pettorale sx (all'inizio il medico diagnostico' una ciste seborroica poiche' era all'interno come la grandezza di un cecio), poi dopo circa 10 gg sono comparse varie macchie ( a quel punto rivisitandomi ha diagnoticato questa malattia) sopratutto sul torace, poi man mano adesso sono arrivate su collo, viso, braccia, inguine, e incredibile ma anche sul pene (pelle esterna), la cosa piu' fastidiosa sono quelle sul viso, ne ho una sulla palpebra che forma in continunazione squame , il medico dice che in 4 - 5 settimane passa tutto senza problemi e senza cure, sto' solo prendendo aveeno per l'idratazione, ma io a tutt'oggi vedo che aumentano a dismisura e dopo la doccia cona aveeno sembrano di piu', e piu' rosse.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/06/2008

La pityriasis rosea di Gibert guarisce in 4-8 settimane, per cui ci sarebbe ancora da aspettare, senonche' di solito non interessa ne' il viso ne' le regioni sotto la cintola, anche se non e' un criterio assoluto. Ci sarebbe comunque da riflettere sulla diagnosi.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giospt


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra