L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

03/06/2007 02:37:00

Poca potenza

Salve dottore,
sono un ragazzo di 26 anni in buona salute, da un anno a questa parte ho notato che le mie erezioni sono diminuite sia in frequenza, nel senso che nell'arco della giornata avevo spesso erezioni, e sia nella durezza, quando ho rapporti sessuali lo sento appunto meno duro di un anno fa. La cosa mi preoccupa, saranno le sigarette? oppure la troppa masturbazione?

grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/06/2007

Caro lettore,
sicuramente le troppe sigarette , con la loro nicotina (potente vasocostrittore) , sono un importante fattore di rischio nello scatenare un problema erettivo su base vascolare. Detto questo però , a questo punto , bisogna consultare un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra