L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

22/10/2006 22:58:44

Polipi, turbianati

Sono una ragazza di 30 anni soo stata operata tre mesi fa ai turbinati, durante l'operazione ci sno stati problemi nella narice sinitra dove era infiammata per via dell'allergia e la presenza di un polipetto che non si vedeva. vorrei sapere quali danni puo recare al polipo se toccato con il laser? sono mesi che dopo l'operazione continuo ad avere mal di gola, gola secca, pizzicore, fastidio, sono stata operata alle tonsille a 21 anni d'urgenza non potevano essere curate. Grazie per una sua risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/10/2006

Al massimo il polipo può ridurre l'efficacia sulla respirazione dell'intervento di turbinotomia, andando ad ostruire lo spazio che l'intervento aveva procurato, ma il laser non può determinare danni significativi sulla sua salute in generale.
Un insuccesso sulla respirazione e la sintomatologia che riferisce della turbinotomia richiedono, a mio parere, un'endoscopia diagnostica.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra