L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

20/03/2008 23:04:16

Polipo nasale

Sono una signora di 57 anni. Ho la deviazione del setto nasale (narice dx) e la narice sx ha un grosso polipo. In passato dopo il Raffreddore mi era gia' successo di perdere l'olfatto per qualche giorno, con regressione spontanea del disturbo. Quest'anno, purtroppo, dopo un'influenza ai primi di febbraio e senza aver avuto Raffreddore ho perso parzialmente l'olfatto. Gli odori li sento solo avvicinando tutto al naso. A distanza si mescolano e provocano un odore che non saprei neanche descrivere. Vorrei sapere se oltre all'asportazione chirurgica esiste una terapia medica che potrebbe intanto aiutarmi a risolvere il problema dell'olfatto. Ringrazio molto perche' questo disturbo oltre che fisico incide anche profondamente a livello psicologico.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/03/2008

La terapia medica non è in contrasto con quella chirurgica, ma entrambe sono l'una il completamento dell'altra. In qualunque caso, si sottoponga a visita otorinolaringoiatrica: nessuno la opererà se lei vuole sottoporsi solo a terapia medica (tenendo presente che in quest'ultimo caso, i risultati potrebbero essere insoddisfacenti)

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra