L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

04/06/2006 12:56:47

Posizioni per favorire il concepimento

Salve 21 anni, le ho scritto già nell'ultimo mese scorso a proposito della ricerca di una gravidanza. bene, sono al terzo mese di tentativo e leggendo su intrnet alcuni ginecologi consigliano dopo il rapporto di mettere un cuscino sotto il bacino per 20 -30 minuti per favorire il concepimento... lei, gentilmente cosa ne pensa. i pareri sono molto discordanti in quanto ho letto che anche la posizione da dietro può favorire il concepimento, quindi cosa devo fare quando faccio l'amore per fare salire il più velocemente possibile tutti gli spermini? grazie fin d'ora.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/06/2006

Gentile signora,
personalmente sono dell'opinione che non esistano posizioni favorevoli al concepimento . Gli spermatozoi sono cellule microscopiche che immediatamente al contatto con i genitali femminili "nuotano" verso l'alto e questo meccanismo non risente affatto delle leggi di gravità!
Il mio consiglio è quello di continuare ad avere rapporti quando vi fa piacere e ne avete voglia senza condizionare in nessun modo l'attività sessuale. Lasci perdere i cuscini, i conti dei giorni giusti ecc...e non si preoccupi: è troppo presto! Se dopo le vacanze estive lei non è rimasta gravida si rivolga ad un centro specializzato o ad un ginecologo con esperienza in medicina della riproduzione per fare qualche indagine. Stia tranquilla, un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FIRENZE (FI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra