L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

09/11/2006 12:23:26

POSSIBILE CHE NON ESISTA?

Salve,
vorrei porre una domanda i medici che rispondono online perchè essi sono sparsi su tutto il territorio nazionale e possono aiutarmi meglio.

Vivo a Bari ma sono disposto a viaggiare pur di trovare un centro che, magari con un day hospital, faccia a mia madre e mio padre (entrambi sessantenni) un controllo generale e approfondito dello stato di salute.

POssibile che non esista una struttura di questo tipo (anche privata) e che ogni volta bisogna fare fare diecimila visite diverse e fare analisi in duemila laboratori differenti?

So che per regolamento non potete fornire indirizzi di strutture pubbliche o private ma ditemi almeno come si chiamano questi controlli generali e in che città li fanno.

Grazie,
G.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/11/2006

Se Lei intende per controlli generali un chek-up,che comprende analisi e alcune visite specialistiche,e non vuole perdere tempo, lo puo' tranquillamente fare in una struttura privata...basta scegliere...si informi e vedra' che o cliniche private o ambulatori specialistici potranno fare quanto Lei desidera....

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Risposta del12/11/2006

Lei chiede un esame generale che identifichi le eventuali alterazioni presenti, in modo da identificare il motivo per cui si manifestano i sintomi vaghi, aspecifici, strani, per cui effettivamente, vengono eseguiti moltissimi esami, spesso inutili, che non conducono ad una precisa diagnosi. La problematica è sempre indirizzata ad una prevenzione.
Lei ha perfettamente ragione, ed in effetti questi esami sono possibili, in parte forniti dalla medicina convenzionale, in parte dalla medicina biologica, tutti insieme, iniziano e conducono il ragionamento diagnostico e terapeutico, che è alla base della condotta della valutazione dell’organismo in tempo reale. Pertanto in una, due ore, è possibile analizzare completamente la persona e fornire le spiegazioni necessarie e richieste.
Saluti






Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra