L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

06/06/2008 21:00:14

POSSIBILE INTERAZIONE TRA FARMACI

Gentile dottore, sono una ragazza di 28anni. L'altra notte sono finita al pronto soccorso causa tachicardia (battiti elevati 180-200), cardiopalmo presincopale, sudorazione, tremori su tutto il corpo, difficoltà respiratoria, nausea, confusione, caldo alternato a freddo. La pressione misuratami sull'autombulanza (quando già i battiti cardiaci erano diminuiti) era 147-80. Vorrei un parere perchè assumo dei farmaci che penso abbiano interagito tra loro provocandomi questa crisi:
- ASSUMO EUTIROX 150 da tre anni CAUSA IPOTIROIDISMO
-SEREUPIN 1 COMPR E MEZZO da circa 4anni, il dott. ha aggiunto mezza compr da pochi mesi
-YASMINELLE da pochi gg CAUSA OVAIO POLICISTICO-ACNE
-ANDROCUR un quarto
Ora io sospetto un'interazione tra farmaci visto che l'antidepressivo e gli estroprogestinici li assumo entrambi la sera.
In ospedale mi hanno rilevato: VALORE TSH ALTO NONOSTANTE TERAPIA- TRANSAMINASI ALTERATE.
Vorrei un vstro parere anche perchè escludo cause psichiche in quanto so bene come è un attacco d'ansia e nn sono MAI stata così male e per così tanto tempo. Grazie, Vi prego risp.
Cordialmente


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/06/2008

Si è possibile pensare ad una interwazione fra farmaci. Immagino che la sua terapia non sia prescritta da un solo medico. Penso perciò che sia utile che soprattutto il suo endocrinologo che immagino le prescriva l'eutirox supervisioni la sua intera terapia.
Saluti.


Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra