L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

17/03/2005 15:40:28

Possibile nevralgia trigemino

Gentile dottore vorrei un vostro parere più di un anno fa mi è stato tolto il dente del giudizio e dopo due mesi mi sono comparsi dei dolori alla mandibola che si irradiano anche nella gengiva i vari specialisti interpellati della mia zona( neurlogi odontoiatri)non mi hanno fatto mai una diagnosi precisa c'è chi diceva che era Nevralgia del trigemino invece altri che era disfunzione mandibolare.
sarei molto grato se lei potesse darmi un suo parere e consigliarmi un centro specializzato dove andare grazie.







Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/03/2005

In seguito ad estrazioni dentarie dell'arcata inferiore non è raro che si determinino delle condizioni favorenti lo scatenarsi di una nevralgia della III branca trigeminale. Con i dati clinici che lei fornisce è molto difficile fare un'ipotesi diagnostica, comunque il dolore nevralgico è tipicamente irradiato, di durata breve e molto intenso, inoltre risponde a terapie specifiche, pertanto oltre ai dati clinici sarebbe utile instaurare una terapia "ex adjuvantibus" per vedere se i dolori scompaiono. Quindi, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista neurologo che possa esserle d'aiuto perchè non mi risulta che esistano centri specializzati in questo tipo di disturbo.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra