L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

18/06/2007 02:26:34

Posso avere un seno quasi normale?

Ho subito macstrettomia mi hanno subito ricostruito ma è diversa in modo eccessivo c'è un dislivello di due cm. dall'altra . Non si può mettere una protesi più sagomata e renderla più naturale invece questa è alta troppo tonda ho fatto sia chemio che radio ho 50 anni devo fare anche il capezzolo sono disperata

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/06/2007

Certo che può risolvere i suoi problemi al seno, si rivolga ad un grande ospedale che abbia la "Breast Unit" vale a dire che hanno una unità operativa specialistica (chirurgia generale e chirurgia plastica ricostruttiva) per questa patologia e sapranno sicuramente risolvere il suo problema.
Cordialmente

Dott. Luca Carlo Vittorio Rovati
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Risposta del28/06/2007

Gentile signora,

Presumo che Lei abbia una protesi nella sede di ricostruzione. Alla luce dei miei 14 anni di esperienza presso l'Istituto Tumori di Milano il mio parere è il seguente. Purtroppo avendo effettuato la radioterapia consiglierei di valutare in primis, sempre che sia praticabile, una ricostruzione con lembi prelevati da altre parti del suo corpo, ad es. la pancia. RIspetto ad una seppure apparentemente più semplice revisione della tasca protesica, nella sua situazione, quanto da me indicato potrebbe rappresentare la soluzione con i maggiori vantaggi. Ovviamente non è possibile in casi particolari darle maggiori delucidazioni. Può trovare anche sul mio sito, www.chirurgiaplastica-riggio.it , od in altri facenti capo a Centri oncologici specialistici informazioni su ricostruzioni della mammella con lembi muscolocutanei.
Cordialmente

Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra