L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

02/11/2007 22:25:45

Post acne

Salve,
ho 23 anni, e anni fa ho curato l acne. Ora mi son rimasti "buchi", la pelle non è levigata ne' uniforme ed in alcune zono ho macchie rosse (che il dermatologo per quest'ultime mi diede zeniac lp fort). A Gennaio feci un peeling resorcina leggero (da tenere 10 min) ma non ho risolto il mio problema. Sono alla ricerca di una soluzione, cosa mi suggerisce(in quanto ad efficacia) tra un altro peeling, oppure un trattamento laser? Quale linea detergente, tonico, idratante opacizzante? Mi hanno suggerito quella: Pelle pura di bottega verde o zeniac 20. La ringrazio anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/11/2007

non esiste una crema od un prodotto da banco in grado di produrre dei risultati soddisfacenti in questo campo:

esistono terapie innovative come il "needling" in grado di migliorare sensibilmente le atrofie cutanee post-acneiche anche in associazione con la Luce Pulsata IPL con manipolo acne.

il "needling" e la Luce pulsata con manipolo ACNE in modalità "cicatrici acneiche" sono una tecnica praticata con dispositivi medicali, pertanto ne parli con il suo Dermatologo di fiducia.

Cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo, ROMA
Info 06.45.55.06.61

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra