L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

28/06/2008 15:14:25

Post operazione

Paziente di 67 anni con problemi a deambulare per operazione recente alle vertebre, diabete, cardiopatica... ha subito l'8 giugno un intervento di coleicistectomia a causa di shock settico da colecistite acuta. trasferota dopo l'operazione in terapia intensiva per cinque giorni, successivamente spostata in chirurgia per altri cinque giorni e da cinque giorni dimessa. Presenta attualemente una forte stanchezza fisica, inappetenza, sonnolenza, difficolta motorie accentuate... quali sono i tempi medi per poter notare un miglioramento? potrà riprendere la sua vita nei limiti della normalità visto i suoi problemi preesistenti? scusate per lo sfogo attendo con ansia vostro parere

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/07/2008

Gentile Sig.ra
gli esiti dell'intervento di colecistectomia, sia pure complicato da sepsi, dovrebbero risolversi - qualora già non lo fossero - nel giro di alcuni giorni (potrebbero persistere ancora disturbi digestivo-dispeptici e astenia, legati alle terapie antibiotiche che ha dovuto presumibilmente ricevere e al passato stato setticemico). se ciò non accadesse dovrebbe necessariamente rivolgersi al suo Medico, che predisporrà le indagini adeguate (es. laboratorio, Ecografia, ecc.). E' evidente che i problemi preesistenti (cardiopatia, Diabete ) purtroppo incideranno comunque sia sui tempi di ripresa che sulla qualità di vità.
Auguri !!



dr. Donato DE GIORGI
donatodg@libero.it

Dott. Donato De Giorgi
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
GALATINA (LE)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra