L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

24/01/2002

Pranzo fuori casa

A giorni incomincero' a lavorare in una sede dove non e' possibile consumare un pasto che si possa definire, a mio avviso , sano,quindi essendo un uomo di 46 anni di 1.84 e di 90 kg, in evidente sovrappeso, chiedo cosa potrei consumare a pranzo di nutriente e allo stesso tempo leggero da consumare presso il luogo di lavoro senza che lo si debba cucinare(es.biscotti, yogurt etc.).Pur essendo disposto a variare le mie abitudini alimentari, premetto che attualmente le mie "abitudini" alimentari sono le seguenti :
1)A colazione solo un caffe'macchiato perche' la mattina non riesco a mangiare.

2)A pranzo solo un primo.

3) A cena un pasto completo:primo e secondo e frutta.
Sono cosciente che le mie abitudini non sono delle migliori quindi vorrei approfittare di questa trasferta permanente per poterle variare ottendno da Lei indicazioni tali che mi permettano di aggiustare il tiro senza dover nella giornata sentire i morsi della fame che inevitabilmante vengono sanati dal pasto serale, concludo precisando inoltre che 2 volte la settimana alle ore 19.00 mi reco presso una piscina per un corso di nuoto.

Ringraziandola fin da adesso della risposta cordialmente la saluto.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del31/01/2002

A logica, dovrebbe rinforzare la prima colazione; a pranzo carboidrati; a cena proteine. Ma è impossibile aggiustare il tiro online senza visitare una persona che, come lei bene dice, ha già fatto qualche errore nutrizionale in passato. Consulti prima il suo curante e poi si faccia indicare un buon dietologo.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra