L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

11/12/2006 22:13:37

Prelievo midollo osseo

Salve , vorrei un suo parere su questo referto :
midollo con :
discreta plasmacitosi perivascolare e interstiziale associata a moderata linfocitosi.alterazionimorfo-maturative dei diversi stipiti emopoietici e aumento di elementi immaturi cd34+,di problematica interpretazione(alterazioni iatrogene?displasia emopoietica) potrebbe trattarsi di leucemia ?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/12/2006

Direi di no, non c'è ancora nessun elemento che autorizzi un sospetto del genere. Sembra che ci sia una reazione a qualche stimolo indefinito, ma adesso deve solo attendere un secondo responso, a distanza di tempo, per vedere come evolve il tutto. Non possiamo escludere neanche l'ipotesi ottimistica che, cessata la stimolazione, tutto rientri. Quanto alla displasia occorrerebbe vedere direttamente lo striscio midollare per farsi un'idea più chiara, ma su questo sarà meglio che chieda maggiori dettagli direttamente all'ematologo che La sta seguendo. Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra