L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

07/06/2006 17:04:17

Prepuzio

Salve sono un quattordicenne, e ho un problema che mi affligge: il prepuzzio.
Dopo avervi scritto e ricevuto una risposta, che diceva di provare ad abbassarlo, non ho ancora provato, e volevo chiedervi se nel caso non riuscissi ad abbassarlo, il medico quali opzioni mi consiglierebbe?
Vorrei sapere anche in cosa consiste la circoncisione.
grazie anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/06/2006

Ciao,
se proprio non riesci a scoprire il glande il Medico che ti vedrà cercherà con delicatezza di farlo lui. Se la resistenza è tale da impedire lo scoprimento allora ti proporrà la circoncisione.
Questo intervento consiste appunto nell'incidere e asportare circolarmente la porzione di prepuzio che fa da anello. E' un intervento non particolarmente complesso ma da fare attentamente ache per una buona riuscita estetica oltre che funzionale. E' eseguibile in anestesia locale (associando talvolta una sedazione per i più emotivi), in day hospital. I punti non sono da togliere perchè cadono da soli nel giro di 15 gironi circa.

Un caro saluto

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra