L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

27/06/2007 17:37:34

Prepuzio

Sono un maschio di 32 anni, da bambino il mio pene aveva problemi al prepuzio cioè come spesso accade avevo dolore nel tirare la pelle del prepuzio tanto che ciò è stato fatto da l pediatra e in seguito mia madre procedeva all'operazione.
In seguito mi è rimasta una accentuata sensibilizzazione al glande tanto che nn mi è possibile tenere il pene scoperto a contatto con indumenti e noto un certo fastidio anche solo a tenerlo scoperto, nei rapporti sessuali, penetrazione e altro non mi danno problemi, il sesso orale se molto energico non mi da molto piacere. In pratica ho notato che se la lubrificazione è abbondante non ho problemi di alcun genere, in caso contrario il fastifio è notevole.
Io vorrei sapere se alla mia età esiste un modo per desensibilizzare la zona fino a uno stadio normale e con quali mezzi.
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/07/2007

lavandolo e manipolandolo vigorosamente più volte al giorno oppure eseguire una circoncisione.
cordialmente

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra