L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

30/03/2007 17:56:20

Presenza di placche bianche ai lati della gola

Gentile esperto, ieri pomeriggio ho avvertito un leggero fastidio alla gola, guardando allo specchio per verificarne il rossore ho notato la presenza sul lato destro della gola di una placca di colore bianco molto evidente, mentre questa era preesente al lato sinistro in forma minore.
Oggi non sn riuscita a rintracciare il mio medico generico per cui dovrò rimandare la visita a lunedì, nel frattempo potrei assumere qualche farmaco non avendo nè febbre e nè raffreddore ma solo un leggero fastidio nella deglutizione oltre a alla presenza di queste placche?E perchè esse si formano?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/04/2007

Tenersi una forte infiammazione per tre settimane senza rivolgersi a unao specialista è un'imprudenza. Il cortisone non danneggia le corde vocali, ma è un farmaco di non poco conto e va somministrato solo su prescrizione di uno specialista che abbia posto una diagnosi. Le suggerisco, dunque, di non porre altro tempo in mezzo e di rivolgersi a un otorino. Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra