L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

17/04/2008 18:45:41

Presenza macchie con crosta sulla pelle e valori di globuli bianchi e

Da un po di tempo mi sono comparse delle macchie sul corpo che scompaiono dopo aver formato una crosticina,cicatrizzandosi:una di queste ,situata sul braccio, è diventata molto scura all'internoe circondata da un alone di colore rosso!!!ho fatto vari esami dai quali è risultato avere globuli bianchi un po alti(12,13)piastrine alte(431)Note:neutrofili 52%linfociti,30%monociti,6%eosinofili12%:si segnala atopia popolazione linfocitaria.vorrei poter avere dei chiarimenti su questi valori!grazie in anticipo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/04/2008

Gli esami di laboratorio mostrano soltanto un lieve aumento dei globuli bianchi con formula nei limiti della norma. Puo' essere una banale leucocitosi dovuta ad una patologia infettiva, in questo caso cutanea. Potrebbe essere sufficiente una terapia antibiotica, se la dermatosi fosse una comune impetigine. Ma una diagnosi certa non l'abbiamo, per cui consiglio una visita dermatologica e comunque il controllo, a distanza di qualche mese, degli esami di laboratorio, compresa la piastrinemia, per escludere qualche patologia in evoluzione.

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra