L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

07/02/2007 10:46:01

Preservativo bagnato

Ho la fidanzata da 3 mesi.Ieri sera,facendo l'amore,il preservativo era molto bagnato e quindi un po' si muoveva,ma non si è mai sfilato completamente,anche perchè lo tenevo sotto controllo.Lei era molto eccitata,ed io pure.Ho praticato il coito interrotto una volta,poi abbiamo continuato fino all'orgasmo di entrambe.Sono venuto dentro e poi ho sfilato accuratamente il pene dalla vagina.il preservativo era intatto.Vorrei sapere se in questi casi esiste il rischio di gravidanza,data la grande quantità di liquidi corporei da noi emessi.Cioè,è possibile che bastino quei liquidi prima dell'eiaculazione vera e propria per mettere incinta la mia fidanzata?vi prego di rispondermi il prima possibile.mille grazie anticipate.FRANCESCO

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/02/2007

Caro lettore ,
prima della penetrazione , se non si vogliono avere "problemi", è bene usare il preservativo. A volte anche le secrezioni uretrali preccitatorie possono contenere ,anche se in numero ridotto, spermatozoi vitali .
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra