L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

24/06/2005 17:17:24

Pressione alta

Le scrivo per chiederLe un porgerle una domanda riguardo a mia suocera. Qualche giorno fa non si è sentita bene, ha chiamato il medico che le ha misurato la pressione e la massima era a 220. Questa mattina era a 195. Domani la porteranno a fare un controllo, io non sono un medico ma credo sia eccessivamente alta e quindi rischiosa. Vorrei sapere cosa comporta la pressione alta, se può comunque dipendere da depressione ( è vedova da 2 anni e mezzo), e se è il caso di portarla subito al pronto soccorso. Grazie in anticipo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/06/2005

La pressione ottimale dovrebbe essere inferiore a 140-90,quindi è consigliabile terapia antipertensiva e le indagini volte a individuare eventuali complicanze d'organo.Cordiali saluti.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Risposta del28/06/2005

portarla al prontosoccorso mi sembra inutile quando un buon medico di famiglia potrebbe portarla a livelli normali di pressione arteriosa. Ma i minimi? anche quelli vanno considerati. Poi solo il med. di famiglia conosce la storia anamnestica di sua suocera.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra