L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

02/02/2005 12:17:48

Pressione arteriosa alta

Circa un anno fà ho scoperto di avere la pressione arteriosa alta +/- 95 min. 150 alta .Ho fatto alcuni esami: il fondo dell'occhio (OK)- Tiroide (OK) - Riscontrato solo un inizio di sofferenza dei reni e il colesterolo un pò alto. Ho preso per circa sei mesi TOTALIP 10 e sto prendendo tuttora ZESTRIL 20 tutte le mattine. Da cosa può dipendere la mia PA? E data la mia età posso evitare di prendere ZESTRIL20 tutte le mattine?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/02/2005

Va bene zestril 20, ma sarebbe opportuno assumere totalip 20 anzichè totalip 10. Consiglio comunque una visita cardiologica con ECG + UNA CONSULENZA NEFROLOGICA. Ad ogni modo nel 95 % dei casi l' Ipertensione viene definita essenziale poichè non ha una causa ben precisa. Intanto in considerazione della sofferenza renale vale la pena valutare la funzionalità renale in maniera più approfondita ed escudere anche una eventuale stenosi delle arterie renali.

Dott. Rocco Illibato
Continuità Assistenziale
ARIANO IRPINO (AV)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra