L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

27/04/2005 19:02:08

Pressione bassa

Gentile Dottore, le scrivo perchè sono quasi due anni che la pressione bassa mi debilita. Solitamente riesco a controllarla abbastanza bene, pur avendo la minima costantemente a 60, ma almeno una volta ogni sei mesi (solitamente in periodi stressanti) mi costringe a stare letto per almeno tre giorni e mi lascia debole e stanca per i giorni successivi. Cosa posso fare per prevenirla? Solitamente prendo del Gutron non appena mi gira la testa e ho la nausea, cerco di mangiare il più possibile alimenti sani e proenergetici e talvolta assumo integratori alimentari. Sono consapevole che si tratta di qualcosa di legato alla mia costituzione e alla mia ansia, ma volevo domandarle se c'è qualche modo per prevenire tali collassi. Cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/05/2005

L'IPOTENSIONE CRONICA IN INDIVIDUI PERALTRO SANI NON DEVE ESSERE CONSIDERATA MALATTIA, E I LIEVI DISTURBI(AFFATICABILITA',GIRAMENTI DI TESTA, NAUSEA ECC.)DEVONO ESSERE MINIMIZZATI.
AL MOMENTO OPPORTUNO AGISCA SEMPRE CON IL GUTRON MAGARI SU ZOLLETTE DI ZUCCHERO.
COERDIALI SALUTI.

Dott. Vito De Caro
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Patologia clinica
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra