L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

08/07/2006 02:45:42

Pressione bassa

Salve sono un ragazzo di 19 anni! le scrivo per chiederle una risposta al mio dubbio! da circa 4 mesi vivo in situazione di stress per tutto ciò che riguarda il mio corpo e mi fisso su ogni malattia! inizialmente erano veri e propri attacchi di panico anche se ora la vivo piu alla leggera! solo che ogni volta non posso fare a meno di pensare a qualcosa e quindi vivo costantemente sotto stress! la mia domanda è : alcune volte avverto sensazioni di malessere, ieri mi sentivo la pressione bassa e una volta misurata era effettivamente leggermenta bassa cioè 100-60!! siccome avevo una partita di calcetto importante non potevo non andarci e ho giocato lo stesso anche se intimorito e condizionato da quello che poteva succedermi! premetto che ho fatto ecg normale ecocardiogramma ed ecg sotto sforzo tutto nella norma e la pressione era anchessa normale! mi chiedevo, se mi dovesse ricapitare la pressione bassa posso continuare a fare sport, considerato che vado in palestra almeno 3 volte a settimane e gioco a calcetto almeno altre 3 volte a settimana senza considerare che alcuni giorni faccio sia l'uno che l'altro o quando uno ha questo malessere di pressione bassa è meglio stare a riposo se no può succedere qualcosa? non penso di soffrire di pressione bassa cronica ma che siano malesseri occasionali dovuti o allo stress o al caldo di palermo veramente eccessivo!! aspettando sue notizie la ringrazio per la risposta e mi scuso per l'essere stato cosi lungo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/07/2006

Caro diciannovenne, io alla tua età non sapevo neppure che esistessero le crisi di panico, mentre tu le descrivi e sai anche capire che hai la pressione bassa, tu hai fatto gli accertamenti cardiologici approfonditi con esito negativo ed hai ancora paura. Sappi che la pressione bassa non è una malattia e che ci sono moltissime persone che vivono bene con una pressione più bassa della tua. Cerca di vivere senza queste ansie la tua bella età e i tuoi sport, e per piacere non andare dallo psichiatra: potresti fare di te un vero malato!

Dott. Luigi Guacci
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina interna
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra