L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

21/07/2006 05:18:56

Prestazioni sessuali

Salve dottore ho un problema serio. Quando faccio sesso con la mia partner non riesco a tenere il pene duro, ho poco stimolo e se tutto va bene duro pochissimo e riesco a farlo solo una volta. Il fatto è dovuto alla depressione di cui soffro da anni e prendo lo zoloft. Mi hanno consigliato il viagra o il cialis e io vorrei sapere quale di questi farmaci funziona meglio anche con un basso stimolo sessuale e se esiste qualcosa per alzare lo stimolo. La ringrazio anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/07/2006

Gentile Utente,
i farmaci di cui parla nel suo caso vanno benissimo dal punto di vista funzionale ma non influiscono affatto sul desiderio sessuale.
Il calo del desiderio puù essere altrettanto dovuto agli antidepressivi o ad un consensuale calo del testosterone circolante.
Parli con il suo Medico di base e si faccia prescrivere degli esami ormonali. In caso di deficit si potra impostare una terapia sostitutiva.

Un cordiale saluto

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra