L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

22/09/2004 10:56:38

PRESUNTA FOLLICOLITE

BUONGIORNO, MI CHIAMO ROBERTO, HO 23 ANNI E DA 7 ANNI MI FACCIO LA BARBA, E OGNI VOLTA CHE LA FACCIO, CIRCA 24 ORE DOPO E PER LE SUCCESSIVE 24 IL CONTORNO DELLE LABBRA E SOTTO IL MENTO SI ARROSSA E SI RIEMPIE DI PICCOLI BRUFOLETTI BIANCHI. OGNI VOLTA CHE MI FACCIO LA BARBA, OSSIA 1 VOLTA ALLA SETTIMANA, PROPRIO PER EVITARE IL FASTIDIO E IL BRUCIORE DELL'ARROSSAMENTO DEVO PRENDERE UN AGO E DELLE PINZETTE PER TOGLIERMI DEI PELI CHE RESTANO SOTTOPELLE. IL DERMATOLOGO MI HA DETTO CHE ERA UNA FOLLICOLITE E MI HA PRESCRITTO UN GEL, IL 'CITRIZAN' DA APPLICARE SUBITO DOPO ESSERMI RASATO. QUESTO FARMACO NON E SERVITO A NULLA, TANT'E' CHE IL MEDICO DI FAMIGLIA MI HA PRESCRITTO DELLE COMPRESE E UN LIQUIDO DA APPLICARE SUBITO DOPO ESSERMI RASATO. sIA LE COMPRESSE CHE IL LIQUIDO SI CHIAMANO 'DALACIN-T'. LE CHIEDO COSA POSSO FARE PER QUESTO MIO PROBLEMA CHE DURA DA SETTE ANNI E CHE MI DA FASTIDIO E MI CREA DISAGIO QUANDO STO CON LE ALTRE PERSONE. LA RINGRAZIO ROBERTO.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/09/2004

Puoi provare ad usare come schiuma da barba e dopo barba lenitivi chiedendo consiglio anche al suo curante. Potrebbe anche risultare utile un ciclo di antibiotici per via orale sempre con prescrizione del suo curante.
saluti

Dott. Paolo Gigli
Specialista attività privata
PESCIA (PT)



Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra