L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

08/11/2006 15:19:00

PRESUNTA SOMATIZZAZIONE ANSIOSA

Gentile Dottore, sono molto infastidito da tremori e rumori allo stomaco dal mattino alla sera. Questi tremori a volte si estendono anche ad altre parti del corpo. Il mio dottore sicurissimo che si tratti di SOMATIZZAZIONI ANSIOSE, mi ha prescritto in passato del MAG2 (2 bustine) del Valpinax 40, (2 cp mattino e sera) del Prazene (1 cp alla sera) del dell'Adepril 25 (2cp mattina e sera) ma non è cambiato nulla.
La mia domanda è questa: potrebbe gentilmente indicarmi dettagliatamente quali esami ematologi eseguire per poter escludere eventuali cause organiche ed essere così sicuro che si tratti di ansia con certezza? Si ringrazia per la risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/11/2006

l'unica cosa utile può essere una gastroscopia. se si tratta di somatizzazioni ansiose forse è meglio vedere uno psichiatra che può impostarle una terapia adeguata. un farmaco efficace in questi casi è ad esempio il levopraid.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra