L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

25/07/2008 21:46:42

Pritor e steatosi

Egregio Dottore,
per una ipertensione grave assumo pritor 80, una volta al giorno.
Sul bugiardino ho letto che tale farmaco è incompatibile con patologie epatiche.
Poiché sono affetta da steatosi di grado medio devo preoccuparmi?
Ringrazio Paola

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del31/07/2008

Il pitror non deve essere assunto in caso di indufficienza epatica o colestesai cioè ostruzione delle vie biliari. La steatosi di solito non implica un grave deficit della funzionalità epatica. Ne parli con il suo medico che Le ha prescritto il farmaco e che conosce meglio le Sue condizioni di salute.
Saluti.


Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra