L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

04/08/2006 12:29:16

Probabile infezione?

Salve, volevo chiedervi un consulto.
è da parecchio tempo (forse 5-6 mesi) che soffro di un'esigenza ad urinare più alta della norma, cioè in poche parole (soprattutto la notte o quando sono sdraiato) necessito di urinare ogni poco tempo (mezz'ora a volte anche meno).
inoltre ogni tanto si sente come un leggero brucione sulla punta del pene, dopo aver urinato è come se sentissi un senso di liberazione.
forse vi può essere d'aiuto sapere che tempo fa (antecedentemente al disturbo) ebbi uno scambio di saliva (bacio abbastanza prolungato) con una ragazza che soffriva al momento di un'infezione vaginale, ora non so dirvi quale, ma oltre al bacio non ci son stati rapporti sessuali.
volevo sapere se questo può essere causato da un'infezione e come può essere curata, se è sufficiente diagnosticarla con un semplice esame delle urine o mi devo sottoporre ad una visita.
tengo a precisare che tutti i rapporti sessuali son sempre stati protetti quindi escluderei malattie trasmissibili ad atto sessuale.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/08/2006

Caro lettore ,
da quello che ci scrive possiamo escludere una malattia a trasmissione sessuale . Potrebbe trattarsi invece di un problema infiammatorio alle vie urinarie o seminali di altra origine.
Consulti in prima istanza il suo medico di medicina generale che eventualmente la indirizzerà ad uno specialista.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra