L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

02/05/2006 11:30:31

Probabile sinusite?

Buongiorno, da qualche giorno/settimana, devo convivere con orecchie tappate, fastidio alla fronte, ogni tanto senso di pressione alla testa, sintomi che nelle giornate di sole tendono a sparire, tranne le orecchie e naso tappati. Ogni mattina al risveglio, soffiando il naso riesco a rimuovere roba giallo/verde... Purtroppo questa condizione mi da anche un leggero senso di stordimento leggermente fastidioso.
Circa un mese fa ho fatto 7 giorni di aereosol con due medicinali prescritti dal medico ma allora dal naso non scendeva nulla e poi tale aereosol mi provocava un senso d' Asma . Passato un mese con queste giornate di freddo la cosa sembra che si stia sbloccando e su consiglio di un amico medico ho iniziato anche una terapia di aereosol con il fluibron, continuo ad avere queste secrezioni nasali, e mi pare di migliorare ma ho sempre i fastidi descritti, tranne il senso di pressione alla testa, continuo in questo modo?, può essere altro?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/05/2006

Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per eseguire alcune indagini piu' approfondite come una visita otorinolaringoiatrica e una Tac dei seni nasali e paranasali. Sicuramente il mucolitico la puo' aiutare, ma puo' non essere sufficiente, magari bisognera' aggiungere una terapia antibiotica adeguata. In seguito potrebbe essere d'ausilio anche una visita allergologica. Saluti.

Dott.ssa Valeria Dimasi
Medico Ospedaliero
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra