L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

02/04/2007 16:00:57

Probabilmente è un fungo.

Gent/mo Dottore
Da parecchi anni soffro di un disturbo non doloroso ma fastidio a livello del pene. Piu precisamente sul glande nella zona ricoperta dal prepuzio ( credo che sia la pelle scorrevole che ricopre il glande ) anche lavandola spesso, si viene a formare una pellicina bianca, facilmente asportabile con un getto d' acqua.
Tale pellicina come ho detto di colore bianco è anche maleodorante.
Non mi da fastidio a livello di dolore ma mi è molto fastidiosa sotto il profilo igenico.
Non ho fatto delle cure ma ho notato che se a vario titolo faccio una cura di antibiotici ( es. ascesso dentale ) il problema per un pò scompare.
Le sarei molto grato se Le fosse possibile darmi qualche indicazione o se devo proprio lasciare da parte un personale senso di pudore e recarmi da un dermatologo.
Anticipatamente La ringrazio e saluto.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/04/2007

Gentile Signore,

La mia professione di VENEREOLOGO si rivolge per gran parte del tempo alla sfera sessuale pertanto per noi questa è pratica quotidiana: abbandoni pertanto il suo senso (sempre giustificato) di pudore e si rivolga al personale specialistico compatente in materia (DERMATOLOGO VENEREOLOGO) per chiarire il suo fastidioso problema.

Carissimi Saluti.
segreteria info 06.70497813

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra