L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

11/12/2007 09:48:03

Problema ad occhi sn.

Salve, complimenti per ik sito e per il vostro lavoro.
Da circa un'anno , dopo avere preso una botta all'occhio sinistro con una pallina da tennis lanciatami da un mio compagno da distanza ravvicinata a tutta forza, mi sono trovato con problemi di motilità e in seguito anche dolori continui di tipo muscolare (sempre all'occhio).Io sono andato in giornata dal mio stesso oculista e mi ha detto che la cosa sarebbe passata in pochi giorni poi dopo una sett. ci sono riandato e mi ha detto che nn mi aveva trovato niente. Ora ho fatto circa una decina di visite da dottori diversi, alcuni mi hanno detto che era vero che io mi sentissi l'occhio indietro o dolorante ma mi hanno fatto capire con prepotenza che nn si trattava della botta.La mia domanda ad una vostra risp. è , dato il mio senso di occhio in dentro,autoverificato guardandomi in un foto, e il dolore continuo, a chi mi devo rivolgere e quali esami potrei fare, premettendo che dopo un mese dal fatto mi sono fatto una radiografia alle pareti orbitarie vedendo che nn cera niente. Avoi con un grazie anticipato

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/12/2007

esiste un tipo di frattura orbitaria detta blow out che si verifica con le modalita' da lei descritte, le consiglio di eseguire una TC dell'orbita ed una visita ortottica con schermo di hess.

Dott. antonio scoyni
Casa di cura convenzionata
Forze armate
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra