L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

16/02/2007 21:53:32

Problema ai piedi

Egregio dottore,
da circa una settimana ho avvertito un forte dolore sulla pianta di entrambdi i piedi. dopo un attento controllo ho notato che entrambe le suddette zone appaiono prive dello strato superficiale di epidermide, parecchio arrossate e presentano sparsi puntini bianchi in profondita. Credo che si tratti di una infezione batterica poiche' l'odore che emanano e' uguale a quello delle culture di E. coli che utilizziamo nei laboratori (sono un biologo). Inoltre la zona interessata si sta rapidamente espandendo. Mi saprebbe foprnire un parere in merito?
Cordiali saluti.
yury

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/02/2007

Gentile utente biologo,

Sicuramente efficace l'accostamento con l'E.coli del laboratorio, ma credo saprà che tale microrganismo colonizza costantemente a livello saprofitico la cute e le mucose umane; nell'ipotesi di una disidrosi plantare o di una Psoriasi PUSTOLOSA DI VON ZUMBUSH la invio a consulto demratologico, insostituibile in tal sede.

Cari Saluti.

segreteria 06.70.49.78.13

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra