L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

24/01/2007 18:25:11

Problema al ginocchio sx

Buona sera è da un po' di tempo ho dei dolori nella parte posteriore del ginocchio sx nei casi di massima e minima estensione, soprattutto nello scendere e salire le scale, aggiungo in oltre che pratico il gioco del calcio a 5 agonistico da circa 2 anni.
Quali possono essere le cause di tale dolore?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/01/2007

Le cause di un dolore posteriore al ginocchio possono essere varie. Il problema può essere intrarticolare (patologie meniscali, legamentose, ...) o extrarticolari (cisti di Baker, tendiniti, ...). Se il dolore dura da tempo e non si risolve con antinfiammatori o antidolorifici, penso sia utile prendere in considerazione l'esecuzione di qualche accertamento. Una RMN (risonanza magnetica) potrebbe fornire molti elementi utili per una diagnosi. Ma forse è opportuno consultare prima uno specialista ortopedico, che con la solo visita può trarre utili elementi per una diagnosi.
dott. Paolo Tedesco

Dott. Paolo Tedesco
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Ortopedia e traumatologia
VENEZIA (VE)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra