L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

16/02/2007 14:50:39

Problema Anche

Gentilissimo Dottore da quasi un anno ho problemi a deambulare prima perchè mi hanno diagnosticato, dopo mesi e mesi di day Hospital, ernie multiple cervicali però poi dopo un po di tempo mi sono aggravato e mi hanno diagnosticato""grave mielopatia spondilogenetica C4-C5 con paraparesi spastica e deficit globale arto sup. e inf. DX"" così dopo essermi messo in lista d'attesa sono stato operato il 4/12/2006. Dopo l'operazione infatti sia il braccio che la gamba dx si erano sciolte ossia potevo camminare abbastanza bene, perchè ora ho problemi nel camminare perchè soffrivo di coxo-artrosi bilaterale infatti quando cammino un po ho delle fitte all'anca sinistra così ho fatto dei RX il referto dice:"" Lieve sclerosi bilaterale dei tetti cotiloidei più eveidenti a sinistra come per iniziale interessamento artrosico. Lievemente ridotta l'ampioezza dell'interlinea articolare coxo-femorale di sinistra. Assenza di lesioni ossee a focolaio."" dottore cosa devo fare perchè ho gravi problemi nel canmminare come le dicevo perchè ho delle fitte terribili alcune volte anche con dei semplici movimenti. Grazie per una vostra urgente risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/02/2007

caro utente,
da quello che lei scrive sembrerebbe che il problema legato alle ernie cervicali si sia risolto ed ha ripreso una buona funzionalità neuromotoria. il problema alle anche sopratutto a sx, come da referto quindi non è da riferire al problema della colonna cervicale ma ad un processo Artrosi co (cox Artrosi femorale sx) al quale come rmedio in prima istanza c'è la terapia medica e in secondo la sostituzione protesica dell'anca dolente. oggi giorno viene eseguito di routine senza particolari problemi.
cordiali saluti

Dott. Alessandro Bollanti
Specialista attività privata
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Ortopedia e traumatologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra