L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

28/11/2007 15:20:21

Problemi al glande

Salve, ho subito un intervento di circoncisione per fimosi circa un anno fa,ultimamente mi era apparsa una macchia rossa sul glande con delle secrezioni biancastre tipo screpolature della pelle che si accompagnavano ad un leggero prurito e ad un odore più acido del solito. Il mio medico di base mi ha detto di non preoccuparmi. Mi sono astenuto dal sesso e ho deterso il glande con un sapone intimo e dopo qualche giorno la situazione è migliorata. Da quando ho ricominciato a fare sesso con la mia compagna le secrezione biancastre si sono ripresentate (non l'arrossatura) e avverto un dolore sull'asta subito sotto al glande dove ho notato una sorta di piccola lacerazione. Vorrei sapere se ciò è conseguenza dell'infezione(se di infezione si tratta), o se è possibile che sia la cicatrice dell'operazione che faccia capricci o se si tratta di qualcos'altro e come rimediare. Sicuro di una vostra risposta pongo distinti saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/12/2007

La soluzione migliore rimane quella di consultare un dermatologo. Anche se in possesso della sua accurata descrizione è possibile "prendere delle lucciole per lanterne" e non sono in grado di aiutarla oltre se non suggerendole di far eseguire un pap test alla sua partner prima della visita dermatologica.

Dott. Angelo Scalvini
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia


Risposta del01/12/2007

E' necessaria la visita specialistica Venereologica al fine di chiarire se il suo problema sia compatibile con un caso di Lichen sclerosus.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo e Venereologo
consulto@latuapelle.org
info 06.45.55.06.61



Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra