L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

06/09/2008 12:40:05

Problemi "al naso"

Salve. Sono un ragazzo di 18 anni. E' da circa un anno e mezzo che sono colto da improvvisi attacchi di starnuti (7-8 di fila), con conseguente prurito agli occhi (la parte lacrimale) e ostruzione di una narice (solitamente la sinistra). Ho fatto il prick test, con esito negativo. Sui test l'unica "cosa" positiva è l'istamina (media). Pensavo potesse esere la polvere, ma invece non è così. Per quanto riguarda il naso, capita che si ostruisca anche senza i precedenti sintomi, e solitamente ciò avviene poco dopo essere andato a letto (sarà la posizione?). Da cosa può dipendere tutto ciò? Saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/09/2008

In considerazione del fatto che una base allergica è già stata esclusa, diventa importante che lei si sottoponga a visita otorinolaringoiatrica per verificare endoscopicamente se esista una rinite vasomotoria.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra