L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

11/09/2005 21:22:19

Problemi con l'ovulazione(URGE RISPOSTA PREGO!)

Salve, ho 24 anni e da circa 11 mesi io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino ma purtroppo ho problemi con l'ovulazione e da tanto non ci sono risultati, dalle analisi è risultato il progesterone basso e anche il beta estradiolo, però normali in fase luteica, ho anche effettuato una isteroscopia diagnostica con biopsia al 21°giorno ed il mio endometrio risultava databile al 14-15 giorno di un ciclo da 28. Non ho più quelle perdite filanti al 15°giorno e per di più ho spesso vaginiti che capitano due mesi si e due no. Mi hanno consigliato di incominciare una cura con il clomid, voi cosa ne pensate? Può essere un medicinale pericoloso, o c'è qualcos'altro che devo fare? ? Come posso fare per ottenere la gravidanza? ?


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/09/2005

Il Clomifene citrato stimola l'ovulazione in donne con problemi come i suoi. Se il suo ginecologo che la conosce, ha consigliato il ricorso al farmaco, non ci dovrebbero essere particolari problemi. La stimolazione ovarica con Clomifene è uno dei procedimenti più blandi che si usano in questi casi. Tutti i farmaci se assunti secondo le indicazioni e se non vi sono controindicazioni hanno un effetto positivo, altrimenti non sarebbero in commercio.
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra