L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

03/06/2008 18:41:05

Problemi con lenti a contatto.

Salve, vorrei sapere che malattia questa e i rimedi da prendere, ora vi racconto tutto, io sono un portatore abituale di lenti a contatto da 10 anni, ma da un mesetto ogni qualvolta che le metto dopo un bel pò di ore l'occhio si arrossa e mi brucia e incomincia ad uscire pus sul dotto lascrimale, poi me le tolgo e sembra che tutto passi, da sottolineare che mi succede solo ad 1 occhio e che ogni tanto il pus lo trovo anche quando non le metto, ho provato a stare senza lenti a contatto per 1 settimana, ma comunque l'occhio rimane sempre un pò arrosato, non mi brucia ma ho sempre dei piccoli problemi con il dotto lacrimale, concludo dicendo che ho bisogno di mettermi le lenti a contatto perchè sono affetto da cheratocono.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/06/2008

Carissimo,
lei mi parla di pus e di dotto lacrimale.
Il pus esce da un puntino nel canto nasale della palpebra inferiore?ed anche alla pressione nella sua zona?
Deve effetture una visita oculistica per scongiurare un interessamento battericico delle vie nasolacrimali ed anche verificare se esistono distrofie epiteliali della cornea per alterato rapporto con la LAC.

Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it

Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra