Problemi cutanei

10 luglio 2007

Problemi cutanei


Tags:


05 luglio 2007

Problemi cutanei

Buongiorno sono una ragazza di 25 anni, mestruazioni regolarissime ho assunto jasmine un anno fa e l'ho sospesa dopo 4 mesi perchè il seno mi faceva troppo male. la mia pelle è olivastra ed è piuttosto dura nel senso che se ho un brufolo fa fatica a venir fuori. . . Bevo 1, 5/2 litri di acqua al giorno e ho una alimentazione sana. da circa un anno sulle guance vicino la bocca ho tantissimi brufoletti sottopelle quasi piccolissime cisti che non vanno via anzi stanno aumentando. la dermatologa mi ha dato un'occhiata abbastanza veloce e mi ha detto che si tratta di comedoni e mi ha detto che dovrò fare una cura di 15 gg ad ottobre che consisterà nell'applicare localmente una pomata/crema specifica. attualmente sto usando un gel detergente della lierac per pelli miste e un tonico all'acido glicolico con bassisima % sempre della lierac. inoltre uso un siero peel nigh la sera e una crema da giorno della roc. 1 v a settimana faccio un leggero peeling e applico una maschera purificante della iv saint laurent. non noto nessun miglioramento. premetto che già l'anno scorso ho fatto un trattamento dermopurificante di henri chenot spendendo un sacco di soldi e notanto si la pelle più luminosa ma sempre con quei fastidiossimi e antiestetici comedoni. questi brufoletti quando li ho premuti (ora non lo faccio più) veniva fuori un vermicellino bianco ma in realtà rimaneva il brufoletto. come posso fare? tra un anno mi sposo e vorrei una pelle sana! Vi prego aiutatemi!

Risposta del 10 luglio 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO


Con tutta probabilità ed in via no nvincolante vista la sede telematica, è possibile ricondurre la sua situazione ad un problema di ACNE TARDIVA.

Sappia che ogni tipo di acne (ne esistono una classificazione ben precisa) si cura in modo specifico, ma si cura - e molto bene -

ad oggi, esistono oltre alle terapie classiche (ognuna diversa per ogni tipo di acne e non solo riassumibile in medicamenti topici) il ricorso ad innovative fonti di Luce che sono in grado di migliorare significativamente il problema dell'acne e delle sue più classiche conseguenze.

solo chi si occupa di questa problematica sa bene quanto possa influire nella vita e nei rapporti sociali di chi ne soffre, ma per risolvere il problema bisogna avere un pò di pazienza e scegliere sempre nel Dermatologo la figura di fiducia.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
consulto@latuapelle. Org

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)



Ultime risposte di Pelle



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa