L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

12/04/2005 12:16:56

Problemi di coppia

Dopo anni passati insieme a mia moglie alti e bassi, come in qualsiasi copia, stiamo attraversando un brutto periodo, tutto e successo in questi giorni, quando credevo che tutto stesse andando per il meglio. Si cercava ardentemente un figlio che non arrivava, dopo aver aspettato, e dopo diverse visite, si è scoperto che mia moglie soffriva di Endometriosi , fatto l'intervento, sembrava che tutto stesse andando per il verso giusto, nel giro di un mese mi sono ritrovato ad affrontare una crisi da parte sua, a livello, che vuole andare via di casa, dicendomi di non amarmi più. Stò affrontando con le mie forze questa crisi con dei risultati anche buoni, ma in lei vedo una completa mancanza di fiducia nei miei confronti nonostante tutti i miei sforzi di comprensione... mi aiuti sono confuso.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/04/2005

Purtroppo i disturbi di coppia affondano le radici molto più a fondo di quello che è dato a vedere di primo acchitto. In una situazione come la sua il consiglio è di rivolgersi ad un terapeuta specializzato chiedendo una consulenza di coppia. Tale consulenza è finalizzata a cercare di capire i REALI motivi della vostra crisi ed, eventualmente, a mettere le premesse per un percorso di terapia di coppia. Tenga in mente che la terapia di coppia non sempre è finalizzata a riappacificare la coppia, ma a volte può servire per far sì che due persone che hanno difficoltà in tal senso riescano a separarsi.

Dott. Sergio Belsanti
Medico Ospedaliero
Specialista in Psichiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra