L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

15/05/2006 14:36:39

Problemi di erezione

Ho 34 anni e purtroppo da qualche anno ho difficolta' a raggiungere una buona erezione e anche a mantenerla. Faccio sport aerobici e dal punto di vista delle analisi tutto sembra essere a posto. Non fumo e non bevo alcol. Il fatto e' che in passato e un po' tuttora ho sofferto di Depressione e Ansia . Un altro motivo e' che ho il testicolo destro che non scende nella sua posizione naturale. Puo' essere una causa? Lo scorso anno ho usato il viagra e ho avuto un rapporto sufficientemente positivo, mi chiedevo e' possibile associare a questa pillola deei prodotti a base di samiana, maca o muira puama?
Cordialmente


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/05/2006

Caro signore,
da quello che scrive , il suo problema sembra avere una causa prevalentemente psicologica . Purtroppo non avendo la possibilità di consultare le varie indagini da lei sicuramente effettuate (dosaggi ormonali , ecocolordoppler dinamico delle arteria peniene , ecc) e senza un esame clinico diretto non le posso consigliare nessuna strategia terapeutica. Riconsulti eventualmente il suo andrologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra